Image Hosted by ImageShack.us

giovedì, dicembre 13, 2007

Inedito di Freddie

Durante la convention nel 2006, l’archivista dei Queen Greg Brooks, dopo aver fatto ascoltare alcune demo e jammin session della band, ha affermato che esiste una versione della canzone “LET ME IN YOUR HEART AGAIN” cantata da Freddie. Questa canzone è stata scritta da Brian May durante le registrazioni di “The Miracle” ed in seguito ha fatto la comparsa nell’album “Talking Of Love” della moglie Anita Dobson. Se siete curiosi di leggere il testo vi rimando al mio blog (http://www.queen-robj.blogspot.com/), se siete curiosi di ascoltarla (non quella cantata da Freddie però) contattatemi pure.
La notizia l'ho trovata sul sito http://www.queenonstage.com/

sabato, dicembre 01, 2007

Freddie and me

E' da un pò che penso a cosa scrivere qui sul blog di Freddie. Voglio scrivere qualcosa che faccia capire quanto amo questo artista e che vada al di là delle notizie "classiche". Perciò rimando al futuro le trascrizioni di interviste rare o le notizie sui video e vi parlerò di cos'è Freddie per me, di cosa ha rappresentato nella mia vita.
Il primo contatto coi Queen è avvenuto quando avevo circa 7 anni. Una sera un amico di mio fratello portò a casa mia un pacchetto; io ci sbirciai dentro: era una specie di bandiera in bianco e nero su cui c'erano questi 4 personaggi, uno dei quali coi baffi. Da lì ad ascoltare le cassette (i cd non erano ancora diffusi) il passo è stato breve. La prima cassetta che mi sono comprata da sola è stata quella di The Miracle e ricordo che già allora mi piaceva tantissimo. Poi la passione è aumentata. In gita a San Marino, alle elementari, comprai la bandiera dell'Inghilterra a colori con i Queen sopra (che ora è appesa esattamente di fronte al mio letto, così la vedo quando mi sveglio). Una volta che i miei erano andati a Roma con mia sorella lasciandomi sola dai nonni, per farmi contenta mi comprarono un poster di Freddie con la giacchina gialla e la immancabili adidas bianche. Da quel momento in poi è stato tutto un crescendo: cd dopo cd ho comprato quasi tutta la discografia, i dvd, i libri. Il più bel regalo ricevuto è stato il cofanetto The Solo Collection con le rarità, le interviste, i video. Quando mi sono laureata avevo la foto portafortuna di Freddie nel taschino, la stessa che ho avuto con me durante tutti gli esami all'università e che ora sta nel portafoglio. E poi c'è il famoso rituale pre-esami, per il quale tutti mi sfottono un pò, ma che funziona benissimo.
Capisco che detto così, sembro una psicopatica... ma il fatto è che da sempre, c'è stato qualcosa nella musica dei Queen e nella voce di Freddie che mi faceva stare bene e mi riconciliava con tutto ciò che avevo intorno. Quando qualcosa andava male o ero triste c'era la musica. Se ero felice e stavo bene c'era la musica. Quella musica che, incredibilmente, parlava di me. Le parole giuste che io non trovavo per esprimere quello che provavo, l'intensità che rispecchiava i miei stati d'animo. Un insieme di sensazioni tanto diverse che si armonizzavano. La delusione, la speranza, l'ironia, la spensieratezza, la tristezza, l'amore. Il rock più duro e le melodie più soft. Bastava premere un pulsante e la magia iniziava: la voce di Freddie si diffondeva nella stanza e parlava direttamente a me. Per questo io amo i Queen, perchè non so come, riescono a toccare delle corde dentro di me che mai nessuno ha toccato.
 
Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati