Image Hosted by ImageShack.us

sabato, novembre 28, 2009

We Will Rock You: The Musical ! Arriva in Italia !!!


Arriva in Italia il musical dal successo mondiale ideato dai Queen! All’Allianz Teatro di Assago (Mi) dal 4 dicembre la produzione italiana con le canzoni originali Brian May e Roger Taylor coinvolti nella selezione del cast!

Va in scena dal 4 Dicembre all’Allianz Teatro Assago (Mi) e dall'11 febbraio al Teatro Brancaccio di Roma We Will Rock You, il musical ideato dai Queen che da 7 anni riscuote un successo clamoroso in Gran Bretagna e nei 14 Paesi dove è stato finora rappresentato. Scritto e diretto da Ben Elton, con Brian May e Roger Taylor come supervisori, We Will Rock You comprende 24 tra i maggiori successi dei Queen e riflette le performance live della storica band.
Lo spettacolo che vedremo in Italia è prodotto da Claudio Trotta per Barley Arts, diretto da Maurizio Colombi (Peter Pan, Il musical) e vede la partecipazione attiva di buona parte dello staff originale: fra questi Mark Fisher in veste di set designer, con la collaborazione di Ted Irwin come supervisore di produzione, Mike Dixon come supervisore musicale, Brian May e Roger Taylor, supervisori di tutto il musical coinvolti nelle audizioni appena terminate per la selezione del cast italiano e della band di musicisti che ogni sera suoneranno dal vivo le canzoni di We Will Rock You: queste saranno cantate in inglese mentre i dialoghi verranno recitati in italiano.

biglietti ed info: http://www.ticketone.it/IT/Home/nc_id277318_We-Will-Rock-You.html?cdCustom1=Google_wwry&gclid=COSUje6wrZ4CFUOFzAod31i3lg

giovedì, novembre 19, 2009

I Queen a San Remo 1984: Intervista a Freddie e Brian

Salve a tutti , torno sul mio carissimo blog dopo un periodo di ... "riflessione".
In questo periodo tra vari impegni ( studio in primis ) ho trascurato il blog... ma pur non scrivendo ho potuto vedere che le visite sono costanti, 40 visite al giorno !!!!!! una grande fetta proviene dall'estero e ciò mi spingerà , tra qualche settimana, a fare il blog in duplice lingua: inglese e italiano .

Tornando a Freddie, obiettivo del blog , ho trovato questa intervista che non conoscevo neanche io...


Ciò che posso dire è che, nel 1984 Freddie inizia il cambiamento, anzi, questo cambiamento era già noto fin dai primissimi anni 80 fine anni 70... e parlo di un cambiamento non solo fisico ma musicale e di "pensiero". Dall'intervista si vede che Freddie inizia a puntare più sui video che sui concerti (che dall'84 saranno pochi soprattutto per la malattia), ma l'analisi è quella di raggiungere la fetta più ampia del mercato (implicitamente detta da Brian quando parla di MTV)......

Questa cosa fa un pò male... perché chi ama i Queen li ama soprattutto per le loro prestazioni Live .... (a San Remo cantarono in playback ..... per colpa dell'organizzazione e non dei Queen -tanto è vero che Freddie odiava il playback- .... ).

Per concludere, sempre analizzando il video, concludiamo con la frase di Freddie : "Vantaggi di essere il leader di punta dei Queen? E' Farsi tante ragazze .................... " :)

Ecco il Video:

 
Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati