Image Hosted by ImageShack.us

giovedì, ottobre 12, 2006

Gli ultimi giorni di Freddie


Salve gente.. oggi tocco un tasto doloroso, per moltissimi fans..tra cui io ...

La morte di Freddie..


Bè.. per chi sa qualcosa in più di Freddie certamente sa che nella fine degli anni 80 era calato parecchio.. sia come voce che forza.. anche perchè Freddie ha avuto un grosso problema che ha portato sempre con lui: aveva dei nodi alla gola.. vi rendete conto? cioè..uno con quella voce ad avere i nodi alla gola!!! cmq.. sappiamo che Freddie è morto di AIDS.. la bestia malvagia del secolo passato e forse anche del prossimo se non si trova la cura... In quegli anni.. si viveva liberi..senza restrinzioni di alcun tipo.. l'AIDS era conosciuta ma pochissimo..il primo caso mi sa che risale proprio negli anni 80... cmq.. voglio riportare di una piccola cronologia e delle parole di Freddie..le sue ultime Parole ufficiali, alla stampa prima di... prima di RINASCERE avrebbe detto lui..

"Non penso affatto a quello che succederà quando sarò morto, o se mi ricorderanno...Proprio non ci penso affatto...Riguarda loro. Quando sarò morto a chi importerà?A me non di certo..." (Freddie,nella sua ultima intervista)

"E' vero che di recente Freddie non è stato troppo bene,adesso sta bene e di sicuro non ha l'Aids.Anche se credo che il suo sfrenato stile di vita da rocker abbia imposto un pedaggio.Credo che abbia semplicemente bisogno di una pausa." (Brian,1990)

"In seguito alle fantasiose illazioni formulate dalla stampa,voglio confermare di essere risultato positivo al test per l'Hiv,e che ho contratto l'Aids.Ho creduto corretto tenere riservata per un certo periodo questa notizia,allo scopo di proteggere la privacy di coloro che mi circondano.A ogni modo,adesso è venuto il momento che i miei amici e fan del mondo sappiano la verità,e spero che tutti si uniranno a me,ai miei medici e a tutti colo che nel mondo combattono questa terribile malattia.Ho sempre considerato molto importante la mia vita privata,ed è nota la mia ritrosia per le interviste.Vi prego di comprendere che questa mia scelta continuerà." (Freddie,23 novembre 1991)

"Per quanto ci riguarda,proseguire come Queen non ha senso...E' impossibile sostituire Freddie." (John,1992)


Allora, andiamo per ordine.. Freddie era scatenato sul palco..come nella vita quotidiana.. dopo ogni concerto sappiamo delle sue notti brave a New York, Londra, Monaco ecc... quando iniziò a capire di essere malato lui iniziò a riflettere della sua vita..era fiero di tutto quello che aveva fatto.. non voleva mai tornare indietro per cambiare qualcosa... però c'è da dire che, appunto nei suoi ultimi anni di vita non usciva.. era un Freddie più riflessivo..era il suo lato umano che si era esposto molto di più...




Per quanto riguarda John, bè..rileggete quello che dice: Come Queen nn andiamo avanti.. bè..questo era il suo pensiero che ha generalizzato.. Brian e Roger nn la pensano così..infatti hanno continuato.. John era subentrato nei Queen dopo circa 1 anno di attività dei Queen..era molto talentuoso e Freddie ne usciva matto.. John non ha mai accettato l'idea che potessero esserci i Queen senza Freddie.. in effetti, condivido ciò.. ma non pienamente.. E' sempre bello vedere Brian e Roger sul palco...

Ragazzi, la vita è un bene così caro che non possiamo sciuparla.. non permettiamo a nessuno di limitarci, non permettiamo a nessuno di imporci qualcosa..noi sappiamo i nostri limiti, noi siamo padroni di noi stessi...cosa importante è: mettere al primo posto chi ci vuole bene i nostri Valori, la nostra dignità... è una lezione... di vita!!!

PS: Vi consiglio di visitare http://www.youtube.com/watch?v=LeSvPDAi4l8&mode=related&search troverete l'ultimo video in cui appare Freddie Mercury. E vi consiglio di scaricare la canzone Mother Love dei Queen, è registrata metà con la voce di Freddie e l'altra metà da Brian perche Freddie non riuscì a finirla poichè morì.

19 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

 
Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati