Image Hosted by ImageShack.us

lunedì, novembre 24, 2008

Che senso ha il 24 novembre?

Che dire, come ogni anno il 24 novembre, mi emoziona moltissimo.
Parliamo di un giorno triste per i fans di Freddie Mercury, dei Queen.. e di chi ama la musica . La morte di Freddie .
Lo sanno anche i muri di come sia morto, di quella bestia chiamata AIDS (http://it.wikipedia.org/wiki/AIDS ) e che, ad oggi, non esiste una cura definitiva e veramente efficace.
Giorni interi mi sono interrogato sul senso di questo giorno: quale? per me è quello di impegnarsi, anche con un piccolo aiuto economico alla Ricerca contro l'AIDS , non principalmente perche' l'HIV è il virus che ha ucciso il mio idolo ma perchè milioni di bambini, donne e uomini muoiono di questo virus e soprattutto in Africa, dove, tutti quanti hanno delle enormi responsabilità .

Allora, penso che Freddie con il suo enorme cuore, ci consiglierebbe di aderire alle proposte per la ricerca, donando anche una cifra irrisoria ma simbolica ed estremamente importante.. perchè come si dice: Tante gocce formano un oceano . Allora, formiamolo questo oceano il 1° Dicembre ( http://it.wikipedia.org/wiki/Giornata_mondiale_contro_l%27Aids ) per la giornata contro l'Aids.

Aderite, date un senso alla morte di Freddie, date un senso alle vite spezzate da questo virus.. e che diventi, per tutti, il senso di questo 24 novembre.


In questa giornata, poi, come si fa a non rispolverare le vecchie glorie dei Queen e Freddie Mercury?

Propongo questo video.. ma ci sono così tante canzoni di Freddie che... sceglierne una è quasi un'offesa :)




Ciao Freddie!!! Johnny Cavaliere (kingmercury)

Freddie Mercury: il racconto della sua vita

In occasione del 17° anniversario della morte di Freddie Mercury vi segnalo "The Untold Story", un documentario che racconta la straordinaria figura di Freddie Mercury attraverso la testimonianza di parenti, amici, collaboratori e produttori.

Ecco la prima parte



Sul mio blog troverete il video intero (con sottotitoli in italiano).
 
Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati