Image Hosted by ImageShack.us

sabato, gennaio 20, 2007

Mr Bad Guy - Primo album solista

Agli inizi del 1983 Freddie e il produttore tedesco Reinhold Mack tornarono agli studi Musicland di Monaco per iniziare le sessioni del primo album solista. Quello che scaturì nell'aprile del 1985 fu una ricca fusione di materiali che abbracciavano lo spettro completo dell'emozione umana: dal massimo dell'ottimismo di I Was Born To Love You e di Let's Turn It On, alla malinconia di Love Me Like There's No Tomorrow e di There Must Be More To Life Than This. Il Freddie che si ritrova in quest'album è quello nella sua vena più gioviale, in un periodo di creatività e con una voce eccezionale. Freddie disse "Ho messo tutto me stesso, anima e corpo, in quest'album, che contiene brani commoventi, da eseguire malinconicamente, ma che sono allo stesso tempo anche frivoli ed ironici, com'è nella mia natura. [...] Ha un sound molto ricco e molto orientato alla musica beat. Penso che sia un album molto naturale e spero che la gente apprezzerà la mia voce" e ancora "Io sono posseduto dall'amore, sono un romantico. Ma sono anche l'uomo delle cose estreme. Credo che le canzoni di quest'album riflettano la situazione della mia vita: una serie continuamente diversa di stati d'animo".
Il titolo originario dell'abum era Made In Heaven, ma Freddie cambiò idea alcune settimane prima della pubblicazione, preferendo Mr Bad Guy. A tal proposito "Fondamentalmente, io ero perso per un titolo, ma mano a mano che mi concentravo sull'album, i titolo divenivano immateriali. [...] Comunque, se devo essere onesto la cosa non mi preoccupava veramente. L'importante è quello che uno ascolta e non il titolo che ha: un libro non si giudica dalla copertina, anche se su questa copertina c'è una mia bella foto!"
A causa degli impegni con i Queen, Freddie non ebbe mai l'opportunità di organizzare un tour per Mr Bad Guy. Comunque l'album dette origine a 4 singoli, I Was Born To Love You, Made in Heaven, Living On My Own e Love Like There's No Tomorrow, il terzo dei quali regalò a Freddie il suo primo ed unico numero uno in classifica come solista. Purtroppo fu un elogio postumo perchè il Radio remix di Living On My Own dei No More Brothers datato 1993 arrivò 20 mesi dopo la scomparsa di Freddie. Vendette oltre due milioni di copie e fece vincere al suo creatore un Ivor Novello.

lunedì, gennaio 15, 2007

Lo schifo chiamato ITALIA

L'italia...
bellissima Italia..
carissima italia...

Oggi voglio inviare questo post..perchè son venuto a conoscenza di una cosa che penso sia VERGOGNOSA per l'Italia... per l'Africa soprattutto ma per il mondo generalmente.

Ebbene ... voglio essere sintetico..voglio che ci esprimiamo nei commenti di questo blog.. udite udite...
Nella finanziaria ci sono ( tra tantissimi tagli..) un taglio per la ricerca contro l'AIDS ( mortale..come sappiamo.. e che ha ucciso FREDDIE)... che succede? succede che l'organizzazione mondiale contro l'Aids vuole estromettere l'Italia dal Fondo . Bene.. benissimo diremmo!!!!!!!! Voglio specificare anche che siamo l'unico paese che ha dato dei tagli ... tra i G8 ( i paese più ricchi)...


Freddie si starà rivoltando nella tomba.. non è possibile..la ricerca è importante...
No comment!

mercoledì, gennaio 10, 2007

Nel mondo avremmo bisogno di Freddie..

In un mondo fatto di falsi successi, di apparenza e crudeltà, di povertà e di egoismo..ci vorrebbe qualcosa che ci ponesse davanti tutto ciò e ci facesse riflettere. Io penso che se Freddie sia ancora vivo.. bè.. come è stato lui.. metterebbe tutto ciò nei suoi pezzi... con la sua voce soave.. con la sua franchezza.. con il suo STILE...

Ormai Freddie è un mito..magari anche la morte, anzi, soprattutto la morte ha contribuito in tutto ciò... ma ora è un evento per far soldi..e vediamo tanti CD , COMPILATION, DVD ecc... che escono in suo onore..che, per carità, fa sempre piacere, ma per chi come me..che ha TUTTO su FREDDIE non serve.. cioè.. chi non segue Freddie può scoprirlo o riscoprirlo.. ma resta di fatto un modo per far soldi.
Gli stessi Brian e Roger..bè.. hanno rifatto i Queen..e come diceva John NON ESISTONO QUEEN SENZA FREDDIE può trovare soltanto la mia piena approvazione. Parto dal presupposto che Brian e Roger sono due musicisti BRAVISSIMI..ma da ricordare che i Queen sono diventati tali per Freddie.. e senza Freddie è inutile andare avanti..per noi Fan accaniti..ma conviene soltanto a loro e alle CASEDISCOGRAFICHE che Freddie odiava tanto e che i due si son messi a servire....

Io dico, senza dir più nulla: CI VORREBBE FREDDIE....


CI MANCHI

mercoledì, gennaio 03, 2007

Freddie Mercury: Biografia-Scheda-Discografia


"Non voglio cambiare il mondo, lascio che le canzoni che scrivo esprimano le mie sensazioni e i miei sentimenti. Per me la felicità è la cosa più importante e se sono felice il mio lavoro lo dimostra. Alla fine tutti gli errori e tutte le scuse sono da imputare solo a me. Mi piace pensare di essere stato solo me stesso e ora voglio soltanto avere la maggior quantità possibile di gioia e serenità, e immagazzinare quanta più vita riesco, per tutto il poco tempo che mi resta da vivere."(Ultima intervista di Freddie Mercury, 1991).

E' il cantante (e che cantante!) e front-man dei Queen.Il suo vero nome era Faroohk Bulsara,è nato a Zanzibar (nell'attuale Tanzania) il 5 Settembre del 1946,i suoi genitori erano inglesi.Il padre era un diplomatico britannico che quindi si spostava di frequente.Freddie vive la sua infanzia a Bombay (in India) dove i suoi insegnanti iniziano a notare la sua predisposizione per la musica e consigliano ai suoi genitori di fargli prendere lezioni di piano.Poco tempo dopo Freddie forma il suo primo gruppo: "The Hectics". Quando Freddie ha 18 anni la sua famiglia si trasferisce in Gran Bretagna,a Feltham,poi a Londra dove Freddie studia all'Istituto d'arte Ealing College,qui incontra Tim Staffell.Dopo aver conosciuto Tim e Brian si accresce in lui l'idea di formare un gruppo.Prima dei Queen,negli anni 60-inizio 70 Freddie milita negli "Ibex" e nei "Wreckage".Quando Tim Staffell lascia gli "Smile",il gruppo in cui suonava il basso e cantava insieme a Brian e Roger,Freddie si unisce a loro e successivamente al gruppo si unisce John Deacon che viene scelto dopo che i tre avevano provato diversi bassisti.Nasce così il gruppo che Freddie chiamerà Queen.Freddie si era ribattezzato Freddie Mercury:Freddie era un nomignolo che gli era stato dato a scuola mentre Mercury era in onore del dio greco mercurio,il messaggero dell'Olimpo.Inizia così un periodo (più di 20 anni) di grande successo che porta Freddie e i Queen al successo mondiale e alla fama che tutti conosciamo.Pur non essendosi mai separato dai Queen ha fatto (come anche Brian e Roger) anche dei progetti da solista:i suoi album sono Mr.Bad Guy uscito nel 1985 e Barcelona (insieme a Montserrat Caballe) uscito nel 1988.Questi album hanno riscosso un buonissimo successo,soprattutto Barcelona che è bellissimo ed unico nel suo genere.Nell'album Barcelona Freddie dimostra tutta la sua passione per l'opera e la sua stima per Montserrat Caballè con la quale nasce anche una forte amicizia.

Gli piaceva moltissimo anche Jimi Hendrix sin da quando era ragazzo.Amava molto i gatti,infatti ha dedicato una canzone al suo preferito: Delilah.Gli piacevano anche i fiori,lo champagne e le torte,e amava dare delle feste molto stravaganti.Freddie era una persona molto generosa e sensibile,con la sua musica voleva trasmettere gioia alle persone.

Purtroppo nel 1987 ha scoperto di essere ammalato di AIDS,ciò nonostante ha reagito con grande forza e si è impegnato a sfruttare al meglio il suo tempo per realizzare tutte le sue idee. Da questo momento più che mai ha vissuto la sua vita privata in maniera molto riservata ed ha annunciato solo il giorno prima di morire di essere malato di AIDS e ha trascorso i suoi ultimi momenti di vita nella sua casa a Londra circondato dall'affetto dei suoi amici più stretti.Il 24 Novembre del 1991 è scomparso lasciando un grande vuoto nel mondo della musica e nei cuori dei fan ai quali ha dato il suo ultimo saluto alla fine del video di These are the days of our lives.

"Se dovessi morire domani, non mi preoccuperei. Dalla vita ho avuto tutto. Rifarei tutto quello che ho fatto? Certo, perché no? Magari un po' diversamente! Io cerco solo di essere genuino e sincero e spero che questo traspaia dalle mie canzoni"(Freddie Mercury, 1986)



SCHEDA:

Vero nome: Farookh Bulsara

E' nato: 5 Settembre 1946 a Zanzibar

E' morto: 24 Novembre 1991 a Londra

Genitori: Bomi e Jer Bulsara

Altezza: 1,75 circa

Segno zodiacale: Vergine

Passioni: Gatti

Gruppi prima dei Queen: The Hectics (1958-62),Ibex(Agosto-Ottobre 1969),Wreckage(Ottobre-Novembre 1969),Sour milk sea(Febbraio-Primavera 1970)

DISCOGRAFIA

1985
Mr.Bad Guy
1988
Barcelona
(Con Montserrat Caballè)
1992
The Freddie Mercury Album
1993
Remixes
2000
Solo
 
Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati